Le Tariffe sono sempre
troppo COMPLICATE?

CONFRONTA E RISPARMIA!


Ti garantiamo la miglior tariffa con la miglior qualità

Trovare la migliore tariffa: risparmiare sull’energia elettrica

L’energia elettrica rappresenta una delle principali voci di spesa per molte famiglie. Risparmiare sulla bolletta della luce è possibile, con qualche accortezza. Come?

  • Imparando a riconoscere il proprio stile di consumo;
  • Scegliendo una tariffa vantaggiosa e in linea con il proprio stile di vita;
  • Utilizzando in maniera intelligente l’energia evitando sprechi;
  • Investendo in dispositivi energetici efficienti a basso impatto ambientale.

Come scegliere la tariffa più conveniente

Scegliere un’offerta in linea con il proprio stile di consumo consente una riduzione dei costi in bolletta anche considerevole. Per scegliere l’offerta giusta bisogna conoscere e valutare le seguenti variabili:

  • Il prezzo della componente energia. Espresso in €/kWh, rappresenta la variabile che differenzia maggiormente le offerte del libero mercato. Valutando le offerte di più gestori è possibile comprendere quale sia la più conveniente.
  • Il Prezzo Energia in relazione alle Fasce Orarie. Ormai sono tantissime le offerte che permettono di offrono la possibilità di scegliere tra tariffe monorarie - un unico prezzo valido per tutta la giornata - e tariffe biorarie (o multiorarie) che prevedono prezzi diversi a seconda del giorno e delle fasce orarie di utilizzo (F1, F2 o F3).

Come ridurre i consumi di energia

Il risparmio energetico richiede attenzione per evitare sprechi di ogni tipo. Per ottimizzare il consumo di energia d’altronde basta scegliere elettrodomestici ad alta efficienza energetica (un investimento intelligente) ed utilizzarli solo a pieno carico e nelle fasce orarie più vantaggiose previste dall’offerta. Un altro modo semplice per risparmiare è evitare la modalità stand-by. Non tutti sanno che i dispositivi elettrici che non vengono usati per un periodo prolungato vanno spenti del tutto. Anche la modalità stand-by, infatti, prevede un consumo di energia elettrica, il quale andrà ad influire sul costo finale delle bollette. Infine evitare di lasciare i dispositivi elettrici in funzione e le luci accese anche quando non servono ed adottare un sistema di illuminazione a led sono due accortezze che consentono di risparmiare anche più di 100 euro l’anno!

Con comparatore.it trovi la migliore offerta al miglior prezzo e con le migliori prestazioni! Con noi risparmi soldi e tempo e trovi subito la soluzione giusta per te! Cosa aspetti? Parla subito con i nostri consulenti, il servizio è totalmente gratuito!


SCOPRI DI PIU'

CONTATTI

I tuoi dati