Le Tariffe sono sempre
troppo COMPLICATE?

CONFRONTA E RISPARMIA!


Ti garantiamo la miglior tariffa con la miglior qualità

Luce e gas troppo cari? Scopri come risparmiare sulle bollette

Sai che potresti risparmiare fino a 400€ ogni anno? Sei sicuro che stai pagando la tariffa migliore per te? Per scoprirlo e capire se e quanto puoi risparmiare ti basta confrontare le migliori offerte dei vari fornitori. Come? Grazie a comparatore.it, che ti permette anche di imparare a leggere e capire le bollette di luce e gas.

Leggere la bolletta

Imparare a leggere la bolletta è il primo passo per tenere sotto controllo i consumi energetici e risparmiare. Grazie alle nostre guide potrai comprendere facilmente come risparmiare su energia e gas. Se i costi delle bollette di luce e gas ti sembrano troppo elevati potresti non sbagliare: a volte capita che ci siano degli errori e che tu stia pagando più del dovuto. In questo caso è necessario richiedere un rimborso per errori di fatturazione. Altre volte può capitare di aver scelto una tariffa che non fa al caso nostro ed è necessario valutare un cambio tariffa (o cambiare fornitore) per risparmiare. Se hai appena cambiato fornitore, verifica che non vi sia una doppia fatturazione luce e gas in corso: anche i questo caso, ovviamente, hai diritto ad un rimborso.

Truffe

Purtroppo, nella giungla delle offerte, può anche capitare di essere vittima di truffe. Per limitare i rischi evita di firmare se non hai prima aver letto tutte le clausole. Inoltre, non mostrare le tue bollette luce e gas a nessun rappresentante porta a porta: i canali ufficiali di vendita non mancano! Sfrutta comparatore.it e l’esperienza dei nostri consulenti: vai sul sicuro evitando brutte sorprese! Ad oggi vantiamo un gran numero di utenti soddisfatti che hanno usufruito dei nostri servizi scegliendo le migliori tariffe.

Libero Mercato

Le tariffe finali luce e gas sono stabilite con cadenza trimestrale dall’Aeegsi, l’Autorità per l’Energia. Il 1° gennaio 2003 ha segnato la liberalizzazione del mercato del gas mentre il 1° luglio 2007 è stato liberalizzato il mercato dell’energia elettrica. Nel Libero Mercato le tariffe finali luce e gas sono stabilite dai singoli fornitori energetici e possono variare molto da un operatore all’altro. In questo mercato sei quindi libero di scegliere a quali condizioni acquistare energia e di rivolgerti all’operatore che ritieni più conveniente per te.

Perché puoi fidarti di noi

Il nostro servizio è totalmente gratuito ed assolutamente indipendente! Il nostro unico interesse è proporti la migliore offerta al miglior prezzo grazie ai nostri consulenti specialisti. Parla subito con un nostro consulente gratis: ti saprà consigliare il miglior operatore al miglior prezzo!

  • non siamo un agenzia
  • non siamo un call center
  • non siamo agenti
  • non siamo un negozio monomarca
  • non abbiamo interesse a proporti un brand

SCOPRI DI PIU'

CONTATTI

I tuoi dati