Una delle cose che in famiglia ci si chiede più spesso è come risparmiare sulle bollette, in particolare quelle di luce e gas, per migliorare la qualità della nostra vita non è necessario aumentare i consumi energetici, ma imparare ad usare meglio strumenti e nuove tecnologie risparmiando tempo e denaro.
La spesa relativa al consumo di gas ed energia elettrica è imprescindibile per ogni nucleo famigliare e per questo è importante ottimizzare e calcolare i consumi.
L’energia elettrica rappresenta una delle principali voci di spesa per molte famiglie.Risparmiare sulla bolletta della luce è possibile, con qualche accortezza. Come?Ecco sei modi semplici per iniziare a risparmiare.
Capire quale fornitore di energia elettrica è più conveniente: non esiste una tariffa luce-gas migliore in assoluto, esiste la tariffa più vantaggiosa in base alle tue necessità e al tuo stile di consumo.
Sostituisci i vecchi elettrodomestici: si tratta di un investimento importante ma che vi permetterà di risparmiare. Gli elettrodomestici di ultima generazione sono tutti a basso consumo energetico, basta controllarne l’etichetta energetica.
Cambia le vecchie lampade con quelle a LED: un altro piccolo, grande investimento che vi porterà a ridurre drasticamente i vostri consumi. Cambiate le vecchie lampade e sostituitele con quelle a LED di ultima generazione.
Spegni gli elettrodomestici inutilizzati: sembra assurdo, eppure televisori, stereo e computer lasciati in stand-by appresentano parte dei consumi che contribuiscono a rimpinguare la somma finale da pagare in bolletta. In particolare il modem, che viene spesso lasciato attivo, è uno degli oggetti elettronici a maggiore consumo quando lasciato inutilizzato.
Usa gli elettrodomestici nel modo corretto: come potrai immaginare ci sono alcuni elettrodomestici che consumano di più, ome il forno elettrico ed il climatizzatore (soprattutto se viene impostato a più di 6 gradi di differenza rispetto alla temperatura ell’ambiente esterno).Questo non vuol dire che non debbano essere utilizzati, ma che bisogna semplicemente usarli nel modo migliore. Ad esempio: preferite i lavaggi “eco” per lavatrice e lavastoviglie (da utilizzare sempre a pieno carico!).Ma soprattutto fate in modo che gli orari ed i giorni di maggiore utilizzo dell’energia elettrica siano coerenti con la tariffa scelta.
Confrontare le tariffe offerte dal mercato: se compari subito tutte le offerte puoi risparmiare sul serio fino a 500€ in totale e non ti costa nulla. Perché non provarci? Noi confrontiamo, tu risparmi. In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più antaggiosa per te in totale trasparenza.
Con comparatore.it trovi la migliore offerta al miglior prezzo e con le migliori prestazioni!
Con noi risparmi soldi e tempo e trovi subito la soluzione giusta per te!
Cosa aspetti? Parla subito con i nostri consulenti, il servizio è totalmente gratuito!